Fiera del Levante: Castellucci, dichiarazioni importanti di Conte ma ora i fatti

Necessaria la convocazione dei sindacati su una seria riforma del fisco e sulla ripartenza del lavoro

“Sono importanti le dichiarazioni del Premier Conte sulle misure che il Governo intende mettere in campo per il Sud ma ora ci aspettiamo i fatti perché, lo ripetiamo da tempo, solo se il Mezzogiorno ricuce il gap con il resto dell’Italia possono crescere l’economia nazionale, il benessere delle famiglie e il lavoro. Proprio sull’occupazione, però, serve maggiore attenzione da parte del Governo”. Così il Segretario generale della Cisl Puglia, Antonio Castellucci, commenta l’intervento di Conte all’inaugurazione della Fiera del Levante a Bari. “Negli ultimi anni il Sud non ha avuto le giuste attenzioni – aggiunge Castellucci – per questo l’auspicio della Cisl è che alla fiscalità di vantaggio e ai necessari finanziamenti del Recovery Fund si accomuni una seria discussione sulla riforma del fisco. Senza queste condizioni – conclude il sindacalista – continueremo ad avere una Italia a due velocità. Solo insieme usciremo fuori da questo momento difficile”.