Sanità. Petriccioli (Cisl), “Tagli? Pronti alle barricate. Incrementare il fondo”

Condividi :)

“Apprendiamo che nel governo ci sarebbe la volontà di tagliare di 3,5 miliardi il fondo per il SSN. Lo diciamo subito e chiaramente: come Cisl Fp, se il governo procederà in questa direzione, siamo pronti alle barricate. Basta giocare sulla pelle dei cittadini!”. Lo dichiara, in una nota, Maurizio Petriccioli, segretario generale della Cisl Fp, riferendosi alle ipotesi circolate sul taglio al Fondo Sanitario.

“Siamo già alla soglia limite sotto la quale ulteriori tagli pregiudicherebbero qualità e quantità della risposta sanitaria ai bisogni dei cittadini, oltre al fatto che a rischio c’è la salute dei nostri colleghi esposti già a burnout e malattie da stress e lavoro correlate“, prosegue.

“Se il cambiamento di cui parla il governo da un anno è quello che prevede ulteriori tagli e riduzione della spesa pubblica, è un ‘cambiamento’ che conosciamo bene e siamo pronti a respingerlo con forza domani in piazza del popolo insieme alle lavoratrici, ai lavoratori e ai professionisti dei servizi pubblici e privati da tutta Italia!”, conclude Petriccioli.