ELEZIONI RSU 2018. LA CISL FP PUGLIA PRIMA ORGANIZZAZIONE SINDACALE IN REGIONE ED AGENZIE REGIONALI

Non sono ancora disponibili i dati ufficiali dei risultati di questa tornata elettorale per proclamare i nuovi ELETTI RSU 2018 del Pubblico Impiego in Puglia, cioè quelle che si sono svolte in tutti gli enti pubblici il 17-18-19 Aprile, e come per ogni elezione, come ogni anno, tutti affermano di avere vinto!!

Invece, l’unico dato COMUNE, di grande vittoria, con le altre sigle sindacali, è la soddisfazione per l’altissima affluenza alle urne, oltre l’ 85%.

Per il resto la CISL FP di PUGLIA ha , dalla sua, i numeri!

I dati dei verbali delle Commissioni elettorali dimostrano che tra numero di preferenze e seggi da assegnare il grande consenso per la CISL che raggiunge cifre straordinarie in  Regione Puglia ed Agenzie Regionali.

I dati sono ancora ufficiosi, ma per quanto ci riguarda, già ben consolidati: La Cisl Fp Puglia si conferma prima nelle Agenzie Regionali e Regione Puglia e continua a CRESCERE !!

Straordinari, ad esempio di dati di Arpa Puglia dove la Cisl Fp Puglia raggiunge la maggioranza assoluta delle preferenze con il 62%. E altrettanto In Adisu Puglia con circa l’80% dei votanti!!

Infatti in Regione Puglia, la CISL FP cresce esponenzialmente conseguendo risultati addirittura migliori rispetto alla tornata elettorale precedente , guadagnando seggi, voti, e consenso e confermandosi la prima organizzazione sindacale pugliese della Regione!!

Quindi il voto conferma la FORZA della CISL!

Tutto questo in un clima in cui la Cisl Fp Puglia ha ricevuto attacchi e ricorsi da parte delle altre Organizzazioni sindacali, alla ricerca di improbabili alleanze utili solo alla causa del “tutti contro tutti, ma tutti contro la CISL”; evidentemente c’è ancora chi crede  di poter “vincere facile” provando ad escludere gli avversari, anziché misurarsi lealmente con i programmi, i risultati, il consenso, ed  il voto di lavoratori e lavoratrici. Cercare di vincere fuori dal terreno di confronto è una cosa che non ci interessa.

Quello che ci sta a cuore sono i lavoratori e le lavoratrici che hanno scelto la lealtà, la serietà, la credibilità, la forza dei nostri candidati e della nostra Organizzazione.

Ci proponiamo di essere solo e soltanto un sindacato con l’obiettivo di valorizzare le professionalità come motore del cambiamento organizzativo, a riqualificare la spesa degli Enti per moltiplicare gli investimenti in qualità e produttività, ad investire nella formazione e nel turnover generazionale. E soprattutto a dare riconoscimento tangibile della dignità e del valore del lavoro pubblico.

Un grazie a tutti i dipendenti dell’Ente Regione Puglia, di Arpa Puglia, Adisu Puglia, Puglia Promozione  che sono andati a votare e hanno reso possibile questo importante momento di democrazia partecipata.

Aspettiamo ancora che si perfezioni la procedura elettorale di ARIF Puglia per migliorare l’ottimo risultato ottenuto in questa RSU 2018.

Siamo straordinariamente grati a quanti hanno contribuito a sostenere e rafforzare la presenza Cisl con la loro candidatura!!

E buon lavoro a tutti!!