Pa: Cgil-Cisl-Uil, in rete da sindacati corporativi fake-news diffamatorie

“Sono metodi ingiustificabili e inqualificabili, vere e proprie falsità fatte circolare in rete, sui social network, per trarre in inganno le persone. Una modalità subdola e gravissima, irrispettosa non solo per le organizzazioni sindacali coinvolte ma soprattutto per le lavoratrici e i lavoratori”. Così la Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl denunciano la presenza sul social network Facebook di ‘bufale’, di falsi post che attribuiscono alle confederazioni di Cgil, Cisl e Uil frasi create ad arte, in vista delle elezioni Rsu nel pubblico impiego.
“Siamo in presenza di ‘fake news’, di false notizie, – proseguono – con un chiaro intento ingannevole e che riteniamo essere diffamatorie nei confronti delle nostre organizzazioni. Respingiamo questa modalità, attribuibile a soggetti vicini ad altre organizzazioni sindacali, che delineano una modalità di agire poco seria e responsabile. E il fatto stesso che il segretario generale di un sindacato condivida questi falsi post, costruiti da loro stessi esponenti, non è indice di serietà e correttezza.