Rilanciamo i servizi pubblici! Le quattro proposte che la CISL FP ha consegnato alle forze politiche per una P.A. innovativa

Condividi :)

Oggi, a firma del Segretario Generale, Maurizio Petriccioli, la Cisl Funzione Pubblica ha spedito una lettera alle principali forze politiche impegnate nella prossima tornata elettorale, delineando quattro proposte per il rilancio dei servizi pubblici nazionali. 
Abbiamo chiesto un impegno chiaro sull’avvio di un piano di reclutamento straordinario, al fine di rispondere ai gravi problemi di carenza degli organici; nuove possibilità di progressione economica fra le aree, premiando il merito e le competenze; l’estensione ai settori pubblici del regime delle agevolazioni fiscali che si applica al settore privato sui premi di produttività; infine, l’armonizzazione, fra pubblico e privato, dei tempi di erogazione dei TFR/TFS (tema già al centro della campagna #sefirmilodifendi che la CISL FP ha lanciato su tutto il territorio nazionale) e il superamento della disparità di trattamento tra lavoratrici e lavoratori pubblici e privati in tema di visite fiscali, reperibilità e condizioni di verifica e controllo della malattia.

Leggi la lettera alle forze politiche

Attachments:
Download this file (2018_02_14_Lettera aperta alle forze politiche.pdf)Lettera aperta alle forze politiche [ ] 188 kB
Download this file (FC_volantino_2018_02_14.pdf)Volantino [ ] 1299 kB