Assunzioni in Arpa Puglia: adesso attivare uno specifico tavolo monotematico

La Cisl Funzione Pubblica rinnova la richiesta di attivare con urgenza uno specifico tavolo monotematico su Arpa Puglia tra Regione Puglia, Organizzazioni Sindacali e il management dell’Agenzia, per definire gli indirizzi e un percorso attuativo per l’immediato utilizzo delle risorse”. Lo chiedono il Segretario generale della Cisl Fp Puglia, Giuseppe Melissano e il coordinatore regionale Cisl Fp in Arpa Puglia, Pietro Caprioli, in una lettera inviata al Presidente della Giunta regionale Puglia, Michele Emiliano, agli Assessori competenti in materia e al Presidente della V Commissione in Consiglio regionale – clicca qui per prenderne visione. “Dopo un’azione incessante dei sindacati e del management dell’Arpa Puglia anche il Consiglio Regionale si è espresso sulla necessità di procedere alle assunzioni. Pertanto con il contributo fondamentale del consigliere regionale Gianni Liviano, il Consiglio Regionale ha impegnato la Regione Puglia, nel rispetto delle competenze specifiche dei singoli dipartimenti, a compiere gli atti dovuti e di propria competenza per provvedere alle assunzioni necessarie nella Agenzia regionale, pari a 5 milioni di euro per il 2017, previste dal D.L. 98 del 2016 per l’assunzione di personale a tempo indeterminato. La Cisl Fp continuerà con il medesimo impegno per raggiungere tale prestigioso obiettivo che potrà garantire ad Arpa Puglia di svolgere una efficace attività di prevenzione e protezione ambientale e dare finalmente una certezza lavorativa alle donne e uomini a tempo determinato dell’Agenzia”.