Esiti riunione terzo incontro rinnovo CCNL Valdesi del 08 giugno 2017

Con l’incontro del 8 giugno è proseguito il percorso di rinnovo del CCNL delle comunità Valdesi. Il tavolo, di quasi quattro ore, ha visto le parti costruire effettivamente il nuovo contratto di lavoro, a parte qualche articolo da sistemare, l’articolato normativo è stato di fatto sviscerato, analizzato e modificato in alcune parti, adeguandolo in base alle recenti normative.

Sulla parte normativa le parti non sono distanti e tutti i presenti hanno dichiarato la volontà di trovare una soluzione per giungere a un accordo condiviso.

Per quanto riguarda le relazioni sindacali il tavolo ha concordato di impegnarsi a sottoscrivere un accordo da allegare al futuro CCNL.
La parte datoriale ha comunicato alle organizzazioni sindacali anche la loro contro proposta economica.

Le OOSS ne hanno preso atto, pur ritenendo la quota non sufficiente, si sono riservate di affrontare il tema in specifico nel prossimo incontro.