Lavoro. Furlan : “Gli investimenti in ricerca ed innovazione sono inadeguati”

“Gli investimenti in innovazione e ricerca sono inadeguati nel nostro paese. Non possiamo più permetterci questo stato di cose anche e soprattutto perché sono due settori che adeguatamente valorizzati e tutelati sono davvero fondamentali per favorire crescita e sviluppo in Italia e per la competitività delle nostre imprese”. Ha dichiarato Annamaria Furlan al Congresso della Federazione dei lavoratori della ricerca (Fir Cisl).”I giovani in modo particolare sono indispensabili per i processi innovativi delle nostre aziende e per il buon funzionamento del sistema paese. Per questo dobbiamo mettere al centro il tema degli investimenti pubblici e privati in ricerca ed innovazione perché sono i veri fattori che rendono competitivo un paese”.