FP CGIL, CISL FP E UIL FPL – SEGRETERIE TERRITORIALI BARI:FLASH MOB DI PROTESTA LAVORATORI SANITA’ PRIVATA – mercoledì 29 luglio 2020

Condividi :)

Le OO.SS. Territoriali di Bari di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL, comunicano che in data 29/07/2020, presso la sede regionale dell’AIOP PUGLIA, in via Gentile 61 a Bari, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, si è tenuto un FLASH MOB di protesta delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità privata accreditata.

La protesta è scaturita dalla mancata volontà di AIOP di sottoscrivere il CCNL, nonostante la preintesa firmata in data 10 giugno u.s. e le migliaia di assemblee in tutta Italia con cui lavoratrici e lavoratori hanno ampiamente votato favorevolmente per la stipula definitiva del contratto.

Si sottolinea come tale scellerata scelta della parte datoriale intervenga dopo due anni di trattative, diversi interventi ed affidamenti da parte del Ministero della salute e della conferenza delle regioni, e dopo 14 anni di attesa da parte dei lavoratori.

Per questa ragione in caso di ulteriore mancata risposta dell’associazione datoriale, le OO.SS. chiederanno alle Regioni di sospendere gli accreditamenti e verranno programmate ulteriori e più incisive azioni di mobilitazione e protesta.